Saturday 13 October 2012

Frontespizio LaTeX UNIBO

In piccolo aiuto a chi dovesse scrivere la tesi; nel caso in cui, come me, vi trovaste in difficoltà nell'ottenere un bel frontespizio, potete provare questo template LaTeX.
Aggiornamento: a questo link ho pubblicato il template LaTeX completo, non solo di frontespizio, che ho usato per la tesi di laurea magistrale. Enjoy!

È un template modificato a partire da quello realizzato dalla facoltà di Fisica e Matematica.

L'ho utilizzato personalmente per la mia tesi e, devo dire, è elegante.
Potete anche sostituirlo al frontespizio di una tesi fatta in un editor diverso, per esempio usando pdftk (su Linux) o pdftkbuilder (su Windows e con interfaccia grafica), ma qualsiasi editor di pdf può andare bene.
Per quanto riguarda le slide, ho qualcosa QUI.
Per chi volesse imparare ad utilizzare LaTeX, oltre alle ottime guide online (ad esempio quelle sul sito di L. Pantieri), c'è la famosa e sempre utile "Bibbia", ovvero The Latex Companion.



No comments:

Post a Comment